Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Comunicazione sempre più internazionale e social: attivato l’account Twitter in inglese per raccontare formazione e ricerca avanzata di una delle 10 migliori giovani università al mondo

Data pubblicazione: 12.05.2016
Image for account_santanna_twitter-2.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Un nuovo account Twitter per raccontare al mondo le sfide, i successi, la vita di una delle dieci migliori giovani università al mondo, secondo la rivista inglese Times Higher Education. La comunicazione social della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa si amplia e vuole parlare sempre più al mondo, contribuendo al processo di internazionalizzazione che, da sempre, ne interessa le attività di ricerca e di formazione. Da oggi è attivo l'account in lingua inglese @SantAnnaPisa, che si affianca all’ormai consolidato @ScuolaSantAnna (caratterizzato da “cinguettii” postati in italiano) e agli altri numerosi strumenti di informazione e di comunicazione istituzionale.  

 Anche il nuovo @SantAnnaPisa farà largo uso di immagini, di video, di contenuti aggiuntivi e inediti per trasmettere con parole e con strumenti multimediali l’essenza della Scuola Superiore Sant’Anna e del fare formazione e ricerca avanzata in Italia, in una prospettiva globale, sempre valorizzando il merito e riconoscendo il talento

 “L’obiettivo di comunicazione – spiega il rettore Pierdomenico Perata - è contribuire al consolidamento del nostro ‘brand’, proseguendo sulla scia della continua ascesa nei ranking  internazionali. Il nuovo account Twitter avrà due target privilegiati: docenti e ricercatori delle più prestigiose istituzioni universitarie, per continuare nell’ ‘accreditamento’ della Scuola Superiore Sant’Anna; potenziali allievi dei corsi Ph.D. e Master”.

 In questa ottica di internazionalizzazione delle attività di comunicazione è stata attivata anche la versione internazionale, in inglese, del Sant’Anna Magazine, la sezione informativa del sito istituzionale, disponibile qui.